Tra parentesi (infine ho visto The Avengers)


Tra parentesi 🍿 (Infine ho visto The Avengers, il che per una come me che amerebbe il cinema francese è pur sempre - capirai - un impegno 🎟 Tuttavia, e non è la prima volta, mi è persino scappata una lacrimuccia 😭 SIGH! In particolare durante l'incontro tra Thor-bulimico e sua madre 💪🏻 👩‍👦😂Madame, nel frattempo, rideva su tutte le battute che non avrebbero dovuto farla ridere 🤔Che dire? Non so mai se sia un po' toccata o sia davvero avanti) 🎥 The end.



⏰A una certa, però, lo sai (o lo saprai!) che il filo conduttore c'è sempre. Per dirne una: metterci in contatto cinematografico pure con Ant-Man, ieri, c'ha fatto tornare in mente il coraggio e la 'business organization' appunto delle formicuzze 🐜 Noi, nel tempo andato in giardino, le seguivamo per ore. Veri eserciti perfettamente predisposti. Mentre le nonne sferruzzavano, a volte, Madame provocava dei piccoli incendi per metterle alla prova (AAAAH!!) 💥 Ma le soldatesse si disperdevano in fretta; e poi, eroiche, erano presto di nuovo al loro posto 🚛 Io, invece, preferivo rimanere placidamente addetta al controllo del trasporto delle derrate: briciole semoventi che mi facevano frullare storie molto armoniose e romaniche. Insomma, una specie di Lessico Famigliare degli insetti 🐜🐝🐛🐞🕷



Hai capito? 🌞Così si passava il tempo nella bella stagione: sotto l'oleandro o la magnolia. Le nonne (1 o 2, a seconda del periodo, più le relative amiche del cuore) chiacchieravano in circolo 🛎 DLIN DLON: arrivavano a sciami. Poi, a ognuna la sua poltroncina 🛋 E ogni poltroncina, in effetti, rispecchiava in qualche modo il carattere e il grado del sedere che ospitava: non ce n'era una uguale: neanche a pagarla (!). Così come mai erano uguali gli intrugli che io e Madame preparavamo per loro 👩🏻‍🍳🍮Per fortuna le signore erano (o fingevano di essere) di bocca buona. Molto buona. Del resto solo 'intrugliando' s'impara, no? 😇

Commenti

Post più popolari