Ammetto...



Ammetto: mi sento sempre più sospesa e divisa a metà. Ieri poi è venuta a trovarci un'amica di Madame (come lo siano, è in realtà un mistero). Dice da sempre d'essere un'etologa, ma io nutro forti dubbi 🛤 Hanno cominciato a parlare di piccioni viaggiatori, intendendo in particolare con questa locuzione la pennuta Columba Livia che gravita in abbondanza nelle stazioni. Poi sono passate alle prassi e abitudini riproduttive dei gatti 😽 Madame ci ha messo del suo, certo, aggiungendo manciate di granaglie buttate a vanvera sul terrazzo (😤😠ORGH!!) e varie fake-news animaliste. In tutti questi anni - ed è da mo che ci conosciamo! - giuro che non l'ho mai vista leggere di scienza 🐔Che pensa, che io pure ci cada come una polla??!!




😩Sforzi vanificati, ecco cosa sono i miei (!). Mossa da encomiabile spirito ecologista - ma anche dalla necessità di stendere i panni senza problemi, lo ammetto - ho comprato qualche anno fa un corvo (ahimè, di plastica...) per dissuadere i piccioni di Treviso a sostare/pernottare sul nostro terrazzino. Mia figlia, allora ancora pargoletta mano, gli ha dato pure un nome bello scuro e potente: Kevin, si chiama. E, devo dire, per molto tempo ha fatto diligentemente il suo dovere di respingere uccelli, uccelletti e uccellacci 🐦🐦🐦 E ha protetto le (poche) piante che riusciamo a tenere entro quei due metri per due. Tuttavia... Se poi qualche SIGNORA si diverte a spargere becchime per sport... Mette alla prova ogni mio equilibrio, naturalista o no 😤


Basta basta basta 😵🛌 Dopo tutte queste vicissitudini con la mia co-inquilina, sono distrutta. Ora spengo tutte le luci e mi prendo solo il mio Kindle retroilluminato. Lo metto sotto le lenzuola come si faceva un tempo con la torcia 🔦📖🔖 Devo cominciare 'L'invenzione occasionale' di Elena Ferrante. E so già che mi farà il giusto effetto ricostituente 😀YAAH!!



Commenti

Post più popolari