Già, ragazzi, la privacy 🗝



Già, ragazzi, la privacy 🗝 Voi non avete idea (o forse sì?) di quanto andrà di moda da adesso in poi la privacy 😯 E con questo non intendo solo contorte password da piazzare qua e là sui nostri nuovi scintillanti dispositivi o nelle piattaforme che già utilizziamo malamente 😲 Non penso solo alla nostra foto profilo (so pretty!) che verrà magari sostituita con un mortifero CLICK da... Dal cielo azzurrino e nulla più 🔭 Certo, qualcuno proporrà di partire o ripartire da quello. Ma poi si arriverà ad ogni altro ambito che gelosamente vogliamo preservare (o recuperare). Insomma, per esempio, niente più foto screanzate di me che lavoro nel mio ufficio disordinato (?). Oppure, peggio, di Madame che trinca 😭 🍷 Probabilmente niente più feste super-affollate, ma solo enclavi chiuse e fortificate, dove ritrovarsi con strettissimi fidati amici 🔐🛀🏻 Dopo un ovvio e violento colpo di spugna per tutti i conoscenti meno verificati... Triste? Bah, "todo depende" says Madame 👻👻




😭 Sigh! Sto ancora piangendo per un Video che si chiama POWER OF WORDS | LA FORZA DELLE PAROLE e che spopola da un po' su YouTube 📽 Madame mi passa i fazzoletti, stufa. Poi, dando la stura al suo forte fastidio epidermico (quasi esantematico), mi urla: "Ma non ti ricordi che questa storia l'ha scritta Jacques???" 🚪 BLAM!! Mi si ri-spalanca un mondo: ha ragione lei (ma non glielo dirò!). Dunque... La creatività è morta? Dio è morto? Il copy copia il super-copy (e non lo dice)? Bah, va beh. L'importante è emozionarsi 😭 Ri-sigh! Perciò io pure ve la ri-racconto, ma ci metto la firma del caro J.S. (poi magari lo spot ve lo andate a cercare da soli, eh?!.) ✍🏻
|
Si racconta che all’angolo di una via ci fosse un cieco che appeso al collo aveva un cartello con la scritta: “Cieco dalla nascita”. Riceveva poche elemosine. Passò di lì un pubblicitario che gli modificò il cartello. Poiché le offerte fioccavano, il cieco, quando lo incontrò nuovamente, volle sapere cosa avesse scritto. "Il messaggio è lo stesso, ho solo cambiato la strategia di comunicazione'" gli rispose il copywriter. "E cosa hai scritto?" domandò il cieco, curioso. "È il primo giorno di primavera e non posso vederlo" ✍🏻 Jacques Séguéla 👏🏻




🗣 BLA-BLA-BLA... Le mie (e le sue e le tue) storie volano, sfiorano, colpiscono, rotolano, affondano. E infine, forse, scompaiono. Come sassi colorati, ma anche pericolosamente pesanti ✊🏻Oppure come piume (belle, le mie piume!) che si possono disperdere senza troppo rumore 👼🏻 Leggere e fluttuanti. Come le giornate di Madame, che delle storie si ciba ma pure (beata lei!) se ne infischia 😌

Commenti

Post più popolari