Quando maggio è piovoso




Quando maggio è piovoso le giornate si accatastano come sassi: volano e rotolano via con un briciolo di rabbia: possibile che faccia ancora così freddo?! E noi, invece, siamo qua ad aspettare solo di scoprirci, di pattinare nel vento, di scioglierci al sole. Mah... Magari... Non troppo, eh, Madame!




Oggi siamo schizzate. Madame ha visto che finalmente usciva un po' di sole e - come una volpe arzilla, del tutto incurante del caldo - si è messa in ghingheri ed è uscita. Non l'ho vista più fino a poco fa. Quand'è tornata dalla lunghissima passeggiata s'è stesa sul letto con la testa a penzoloni e le gambe ancorate al muro, le punte dei piedi tese come fosse una ballerina. Povera illusa! Sta al cellulare e ridacchia: pensa di avere ancora quattordici anni e invece... E invece io sono stata di fronte al computer come una nerd un po' stagionata, sperando di raccapezzarmi lungo le praterie d'un paio di piattaforme che ancora non conosco. Già, a volte mi perdo nella mia centrifuga. Ne esco un po' spiegazzata, raggomitolata e sciupata. Così... Stasera dovrò far finta di essere Lei. Giusto per riprendermi e dimenticarmi di me.


🍷😜👟👟👠👠Sì, giusto! Per riprendermi dalla macilenta giornata di oggi e far finta di essere (scema come) Lei, comincio a rincorrerla per tutta la casa. Parliamo con la eRRe, simulando due nostRe vecchie amiche un po' beghine e intRopidite. PaRliamo dei tRentatRe tRentini, che però a noi ci avRebbero RimoRchiate al PaRco dei MostRi di BomaRso, in un pomeRiggio salmastRo e aRso (i furti poetici, piuttosto violenti, a questo punto si sprecano!) 🎤 💃🏻🏃‍ Ma sopRattutto cantiamo una canzone di CesaRe CRemonini (che bel nome!). PeRché oggi io 'VoRRei, voRRei esaudiRe tutti i sogni tuoi... PeRò lo sai che io vivo attRaveRso gli occhi tuoi...". E giù risate stravaccate etc. etc. Fino a quando non ci sfracelliamo sul divano 🤕 AHIO! Madame è ubriaca di vino rosso. Io, non so 🤔Non mi pare di aver trincato che acqua; forse giusto un goccio di coca-cola zero, per la quale sto sviluppando una pericolosa dipendenza. No, non so... Forse sono solo un po' triste, Madame?? Che dici? Mah, dai, con te (in fondo) mi passeRà. 😢😏👻👻

Commenti

Post più popolari