Buongiorno!!!! Sì, lo so ch'è domenica



😁Buongiorno!!!! Sì, lo so ch'è domenica e tu te ne vorresti stare a poltrire un bel po' (come Madame, del resto, ancora adagiata mollemente ora sul letto sfatto ed ora su quella sua 'fantastica' chaise longue Ikea) ⏰ Senza DRING-DRIIN né altro suono irritante, lo so (!). Però, guarda, ho una cosa che mi frulla in testa da stanotte e te la vorrei dire. Posso? 👂🏻Nell'orecchio, così lei non ci sente e non sbraita per nulla. Ecco, scusami, anzitutto mi premerebbe una micro-premessa. Per quel che ormai ti conosco - sono passati pochi giorni da quando siamo atterrate qui ma in effetti sono stati intensi, no?! - penso che tu sia d'accordo con me che il mondo è fatto di specchi. Sì, insomma, credo che a tutti capiti di percepire circostanze (o addirittura persone!!) che improvvisamente si ricollegano in una magica quintessenza. Succede anche te, vero!!?? 🤔 Già... Beh, però in realtà la mia domanda non era proprio questa 💡Io volevo solo chiederti se le idee (quelle buone, hai presente?) a te ti vengono di giorno o di nott... 😧 😱 AAARGH! Cavolo, che male: si è svegliata e mi ha colpita con una ciabatta (!). Madame è proprio pazza, credimi 🤕 Okay, ne riparleremo appena mi riprendo. Oddio, oggi mi sa che ha la luna storta.




Eh, sì, oggi Madame la luna in effetti ce l'ha un po' storta 😰 Dunque io ne approfitto per mollarla con decisione nel suo brodo e dedicarmi a cose più concrete 👩🏻‍💻Tipo il lavoro, per esempio. Poi con te avevo lasciato in sospeso quel discorsetto su idee-notturne vs idee-diurne. E allora? Che mi dici? Bah, fosse notte: CLAP-CLAPS 👏🏻 complimenti! Sai, pure io. Pure io (quasi) sempre le acchiappo di notte (!). È proprio vero; anche nel caso del nome della mia vecchia, piccola-piccola copywriting agency. Tra le coperte e i primi rumori dell'alba, eccolo là: SASSI 🙃 L'ho sognato e mi sono svegliata di soprassalto. Emmh... Più o meno, sì, perché c'era pure Madame che proprio in quel momento mollava calci nel sonno 🛌🏻🛌🏻 Dunque se devo essere sincera sino in fondo, magari era lei che aveva avuto la folgorazione stellare (?). Magari - pensa te - dovrei esserle pure riconoscente?? E magari avrei fatto meglio a lasciarla fare solo a lei, la copy. Io avrei potuto cavarmela come giornalista o come commessa in un polveroso negozio di strumenti vintage. Sta di fatto che oggi faccio ancora mie/nostre le mitiche parole di Jacques Séguéla: "Non dite a mia madre che faccio il pubblicitario... Lei mi crede pianista in un bordello" (ma questa è un'altra storia) 🎹




Sai oggi com'è andata a finire, con Madame? 🍵Verso le cinque ci siamo fatte un tè e la giornata di botto s'è capovolta. Caspiterina, tipico suo: ti fa vedere i sorci verdi per un bel po', poi sembra che non sia successo un caTTo 🙃 E tutto torna nei ranghi. Beh, dai, si fa per dire: 'nei ranghi' da queste parti c'è sempre ben poco (!). Comunque, il tè - verde e bollente - stavolta pare ci abbia fatto da camomilla. Abbiamo virtualmente allungato lo sguardo verso luglio, forse scorgendo campagna o forse mare 👙 Sicuramente con molte cicale.

Commenti

Post più popolari