🌒 Ancora about dreams





🌒 Ancora about dreams. Stanotte la mia testa ha mandato in onda pioggia dispettosa, un angolo di via tappezzato di foglie in poltiglia e - inaspettato - il lembo del vestitino bianco d'una bambina (che vorrà di'?). Svolazzava in braccio a una vecchia conoscente, perduta almeno trent'anni fa su non so che pianeta e ora piazzata dal mio cervello cervellotico in mezzo a quella bufera notturna. FWWD: un sacco di vento onirico 💨 🛌 Poi, la solita casa-non-casa dei miei incubi. 🆘 A colazione ho pensato di chiedere supporto (quasi in ginocchio) a Madame, da sempre grande esperta d'interpretazioni tarocchi oroscopi e altre cianfrusaglie simili 💃🏻 Ma lei, perentoria, ha girato i tacchi e m'ha mollata lì. S'è messa a far finta di leggere. Devo dire, però, che il suo menefreghismo riesce a zittire il mio subconscio melodrammatico. A volte (poche) benedico il giorno in cui l'ho incontrata 😬


Comunque io a 'sta cosa delle pecore da contare non ci ho mai creduto. Ho contato zanzare, bottoni sul risvolto del cuscino, ombre sfarfallanti sul soffitto. EMM... Le pecore, mai (!) 🐑🐑🐑🐑


🎯E, adesso, SCIAK! Ma invece nooo: la piccola vampira non è stata ancora beccata 👠 Sembrava che Lei l'avesse quasi colpita grazie a uno di quei suoi lanci di libro-scarpa-giavellotto assai plastici e rallentati (quando li fa, Madame si sente molto diva del cinema muto). Viceversa, spiacente, non c'è riuscita a farla morta stecchita 😫 Sicché la zanza sta proseguendo a posarsi sul mio naso, tra le parole occhieggianti dal monitor e in mezzo agli evidenziatori. Poi, via un po' di là dove presumo con orrore che potrebbe infilarsi nel mucchio della biancheria da lavare o da rammendare 👕👖Come di fiore in fiore, testardissima alata nemica delle nostre notti padane 🇫🇷 Merde!!!

Commenti

Post più popolari