💡💭👶🏻 A casa nostra


💡💭👶🏻 A casa nostra si dà nome (o soprannome) a ogni cosa 👺 😆Madame è specializzata in quelli un po' pepati se non mordaci 💏💌 Io, nei vezzeggiativi. Esempi. Un tempo avevamo una vicina piuttosto tirannica. Era, poveretta, claudicante e si chiama Incoronata. Madame - dopo aver preso le misure per non più di cinque minuti - la ribattezzò IMBULLONATA... 🔩 Al marito, invece, io (anche per scontare una sorta di contrappasso) affibbiai il nomignolo di BUBU. D'altronde era piccolo e dolce come un orsacchiotto (e probabilmente anche altrettanto peloso) 🐻 L'elenco sarebbe quindi lunghissimo: abbiamo cominciato al liceo e non s'è mai smesso 🐦🐣Come già sai, sul terrazzo ospitiamo KEVIN: il nostro corvo di plastica che gentilmente dissuade i piccioni cittadini dal fare il nido (o meglio dal defecare) sui nostri pochi metri di spazio aperto E, poi, da qualche giorno Madame - nonostante l'età che avanza - ha adottato MARIA BIA. Chi è Maria Bia? Beh... È la coppetta mestruale riutilizzabile @mooncupltd che - lei mi dice - sostituisce in modo fantastico assorbenti e tamponi. Una nuova ventata di libertà (e creatività) 🏄‍💃🏻



👹Madame non conosce gli incubi: lei sogna se stessa in scenari rilassanti e in luoghi che non ha mai visto (e mai vedrà!) realmente 🏝🌁🚞 Luoghi dove tutto segue lo spartito ideale che lei va componendo, in diretta. Posti dove al massimo può intervenire, vagamente molesto solo per gli altri, qualche dispettuccio o complicazione ai danni di chi le è andato in antipatia 🙃 Ma, per il resto, le note si susseguono spensierate appresso alla sua bacchetta 📻 Così inanella sonnellini a occhi chiusi e a occhi aperti 😴💭😜 Le basta tenere in mano per qualche minuto il National Geografic per ritrovarsi a fare una vacanza vicino alle Bermuda, nel Mar dei Sargassi. Oppure per ‘partire’ ben equipaggiata alla volta d’un anno sabbatico in safari live 🦁 🐯 🐝Lei è così: sta sdraiata sulla vita: la sfoglia: la mastica con disinvoltura e poi la restituisce a modo suo 🏖 Lei non è come me, ché io sopra le mie giornate mi ci arrampico con qualche fatica. E spesso, quando sono arrivata in alto, guardo giù con più d’un pizzico di vertigine ⛏ Come? Sì, certo. Se lo scenario è bello, sì certo che sorrido e mi emoziono. Anche tanto (!). Ma il rischio a quel bel punto è che, nello scompenso del momento, rotolo giù 😅 Per poi dover risalire… |
P.S. Questa nostra (diversa) vocazione alle escursioni in terre sconosciute ci ha comunque fruttato, nel tempo, dei lavori nell’editoria turistica e di viaggi. In quei periodi io mi sono diligentemente inerpicata fino in cima ai tempi di consegna 🏔📰 Ovvio ben sapendo che, col mese successivo, sarebbe ripresa la fatica dal livello del mare o quasi. Accanto a me, Madame nel contempo non faceva altro che indossare grandi cappelli diversi e ripartire a caccia grossa di storie esotiche 👒 🌍🐘 Che manco è poco per la sua generale indolenza, a pensarci bene.




👹👹👹Per me invece gli incubi esistono. Esplodono all'improvviso e ti tolgono il fiato, come una carica di tritolo piantata sul cuore 💥💔 Oppure altre volte s'insinuano, serpentelli, nelle notti (ma anche nei rari pisolini) 🐍 E, strisciando a imbrattare di nero i colori delle stanze, ti fanno bubù-settete sul più bello 👁‍🗨 Poi apri le palpebre e non si richiudono più 🕳 Ecco, gli incubi sono proprio così: macchie nere in espansione molesta, inattese ma a volte anche ripetitive ♨🤒 Mi si imbucano dentro il buio invernale, ma anche - e forse di più - tra i sudori delle ore notturne estive, quando l'aria condizionata te la sei solo sognata o non arriva abbastanza in camera tua (è stata posizionata dritta verso il letto di Madame, ci mancherebbe!). 💣😱😨😰L'altra notte ne ho avuto uno di quelli a effetto bomba, probabilmente nel colmo della mia fase R.E.M. 👀 I miei occhietti dovevano essere talmente rapidi e il mio cervello talmente attivo che... 🎬 Altro che film! Io c'ho avuto il cinema tridimensionale in camera da letto (!) 🛌 Così, stereoscopica e all'improvviso, mi si è affacciata a due millimetri dalla mia la faccia ben imbrattata di cerone d'un terrificante pagliaccio (o paiasso, per i veneti che mi seguono) 🎭 Ho dato un urlo furioso, mettendo fine al meritato riposo 🛏Contemporaneamente Madame mi dice d'aver sognato volteggiare con grazia una giovane trapezista (uguale sputata a lei, dice... Possibile mai??!!) in un tendone da circo bianco e dorato 🎪 Evidentemente eravamo nello stesso luogo, ma abbiamo seguito lo spettacolo da posizioni diametralmente diverse 😠😂

Commenti

Post più popolari