结束 (Gran) finale



🔖🔖🔖🔖4: capitulo cuarto 💃🏻 Convenevoli, battuta simpatica e via di corsa (per fortuna avevo preso il treno con molto molto anticipo!). Eccoci: sento il muezzin anche se non c'è il minareto 🙏🏻 Volto a sinistra 👈🏻 Mi spiaccico contro le macchine parcheggiate per non essere investita da un altro tir 🙅‍ Arrivata (!). Giusto in tempo per avvertire una piccola serie di tuoni e incassare un fragoroso scroscio d'acqua ⛈🌩 SGZUM!!!!! Ma sono dentro, finalmente 🚪 Dentro un capannone osceno trasformato nel più figo e arioso open-space che si possa immaginare (anche questo sanno fare, i veneti!). E l'orologio mi dice che sono pure incredibilmente con 5 minuti d'anticipo ⌚ "Ehi! Siamo!", mi corregge a questo punto Madame, che sembra essersi improvvisamente rianimata e fa festa con tutto il corpo e con gli occhi Woooow, dice 👢👢 👠👠 E si fa avanti...




结束 (Gran) finale 🔖🔖🔖🔖🔖 Nella hall arredata con materiali di riciclo e affatto di riciclo sostano oppure si muovono donne: solo donne, come nel film di Fellini 🎞📽 Punto (puntiamo!) la reception dove vengo/veniamo accolta/e da due tipe giovanissime e magrissime, regolarmente dotate di auricolare e microfono. Sono vestite diverse, ma sembrano uguali 🎧🎧 Mi danno una penna verde shock e un modulo lunghissimo (quasi quanto questo racconto a puntate) da compilare: io ringrazio e mi tuffo un po' troppo pesantemente su un divanetto nero lucido. Fa un rumore imbarazzante e qualche compagna d'avventura mi guarda con aria tra lo stronzo e l'interrogativo (e Madame deflagra in una risata potente, inopportuna 😂😂). Tempo pochi secondi (quelli che certo non potevano bastarmi per rispondere a tutte quelle domande) e arriva la mia selezionatrice. "Benedetta?". Non correggo: dico di sì. "Bene mi segua pure...", aggiunge cordiale. "Certo - dico io, forse col solito falsetto che mi prende in queste occasioni - allora le restituisco la MELA..." 🖊😳😳😳 Nooo! PERCHé?? Perché mai 'MELA'???!!! 🍏



😔 Ecco, direte anche voi, perché una come me fa tutto 'sto viaggio, affronta un tempo da lager e mille altri pericoli? Per confondere, sul più bello, la parola PENNA con la parola MELA? Beh, dai... Almeno... Non c'è dubbio che sono stata creativa 👩🏻‍💻🌐 Infatti, alla fine, mi hanno presa per il corso che volevo fare 🛤🚅 👣 Il viaggio l'ho ripetuto tutti i giorni. E... E a pranzo? Che domande! Mi sono portata una o due mele 🍎🍏 Ho trovato sempre a chi offrire la seconda (ovviamente quando Madame non ce l'ha addentata prima... 😁😀COMP-COMP!)

Commenti

Post più popolari