🤓Ma dovreste vedere!



🤓Ma dovreste vedere, poi, come s'è entusiasmata Madame quando ha realizzato che 'la' SEO in effetti è femmina: Search Engine Optimization, ovvero Ottimizzazione per i Motori di Ricerca 👩🏻‍🚀Non c'è alcun dubbio: femmina (!). E così - io spinta da motivi professionali e lei da affinità di genere - ci siamo lanciate di nuovo alla scoperta di questo mondo 🔭 Meraviglia!! Un universo di parole racchiuso in un acronimo oramai arci-noto come il nome d'arte d'una vera star, di cui - però - nel succo solo pochi esperti di web-marketing sanno davvero abbastanza 🕵‍ Insomma lei, la SEO, è misteriosa (e spesso un po' latente) eppure onnipresente. Tutti la vorrebbero, in carne ed ossa, operativa al massimo all'interno del proprio sito 🏆👩🏻‍💻🏄‍ Perché è un’eroina acuta (più che forte) e averla dalla propria parte può significare un gran bel gioco di squadra. Del resto lei, un po' come la giovane Jessica Jones della Marvel, sa di avere molta resistenza ma un volo limitato (di fronte ai contenuti tecnici, si sa, il suo gioco delle parole-chiave può essere relativo…). Però non si perde d’animo neanche di fronte alle peggiori sciagure. Magari si ferma per un po’ a ripensare gli obiettivi, ma poi riprendere con grande determinazione e risolutezza la sua missione 🚀⭐ WOOSH: veloce e precisa come un missile (ché non è mica facile come guidare un aspirapolvere!).




📐📏Assioma: io e Madame su una cosa sola siamo identiche: non siamo mai state brave in matematica ➗ Una nostra (diversa) logica c'è, ma... Non è matematica (!). Perché? Bah, forse perché frequentammo quella scuola Montessori. Quindi, 'massima libertà' 🗽 E noi di sicuro preferivamo applicarci a immaginare circuiti più poetici: a descriverli (o a disegnarli, pure!). Sì, ci piacevano molto di più le parole; e ci saremmo finte morte, piuttosto che provare a imparare le tabelline 🔢 Già, quelle in gran parte io le ho addirittura mandate a memoria solo aiutando mia figlia nei compiti, per non far troppa brutta figura e darle il buon esempio (però ho ancora qualche dubbio...). Comunque 🏛 Si sa, quando poi arrivi al liceo (anche se è classico) scoccia essere rimandata a settembre proprio nella materia che ti va di traverso e che ti renderebbe l'estate una vera tragedia greca; perciò alla fine ti convinci che ti seccherebbe un po' di non capirci niente di niente, di numeri 🎒🚸 🚣‍ Sicché anche noi decidemmo di sprecare un pizzico d'energia in più per entrare in minima sintonia con quei misteri. Fu così che presi di petto (Madame meno...) la trigonometria 👩🏻‍🔬 Detto tra noi, a un certo punto mi venne persino l'idea che mi potesse piacere (!) 🤔 Però restavo convinta che non l'avrei utilizzata per il mio futuro 🔧 I problemi tecnici erano destinati a restare abbastanza incompatibili col mio essere e le mie scelte: al massimo potevo raccontarli come Salgàri aveva descritto terre sconosciute 🗿Così sottovalutavo cocciutamente molte applicazioni che invece avrei potuto fare di seno e coseno. Anche piccole cose, s'intende: non necessariamente imprese nello spazio 🛰 Ma per me era (ed è poi sempre stato!) questo il destino. Si trattava di teorie astratte. Magari a tratti divertenti, lo ammetto! Ma pur sempre dati avulsi da tutto il resto: appesi per aria 🌈 Tra venti stravaganti.


👨🏻‍🏫Tornando alla trigonometria, è un enigma come riuscii a prendere nove (dico, 9!!) all’interrogazione finale, giusto con un piede fuori dal portone della scuola e un altro già infilato nei Pescura 📒 👡 Sentivo ormai la sabbia scivolare tra le dita e il sole scotticchiarmi le gote bianco-cadavere-studentessa 🐚👙⛱🏕🎒 Pensavo passeggiate in ciao e zaino da riempire di cianfrusaglie, per non partire sprovvista alla volta della solita località a portata d'autobus regionale, né troppo montagna né troppo mare. Sognavo a palpebre socchiuse la sola cosa che avrebbe reso meno noioso quel tran-tran estivo: amoretti (platonici) in maglietta a righe, conditi di gavettoni e serate davanti al falò. Esatto! 🍃Sentivo già il vento tra fronde e capelli, mentre giravo l’ultima pagina protocollo a quadretti e ci vedevo scritto su - sfavillante - quel numero così allungato e aggraziato 9🔥Un ricciolo grafico irraggiungibile, per me, se non quando (in ben altre occasioni) era stato vergato in lettere sulle righe e tradotto in tre frasi d'analisi del testo. Insomma, fino ad allora si era trattato d'un riscontro riservato solo al mio animo a tema libero ✒ Per questo fu stravolgente vederlo inserito sui quadretti azzurrognoli che di solito recavano voti bassissimi comunicati in perfetta calligrafia matematica (anche un 2-, con annessa crisi di ridarella nervosa). Ma poi la riscossa restò lì: una soddisfazione effimera, solo vagamente rassicurante per qualche settimana, in faccia alla cassiera del supermercato ☺ 🔳 Un placebo quindi neanche troppo stimolante. Perché io sapevo di non voler sapere la matematica: l'ebbrezza sarebbe passata e non mi volevo drogare oltre. Puntavo altro. Sul mio ideale quaderno quadrettato restava il 2- (o poco più). E stop with the math 🙅‍

Commenti

Post più popolari